Prof. Paolo Pignattelli
Con grande dolore il Consiglio direttivo, la Segreteria, i Docenti e tutti i soci si uniscono ai figli Simonetta e Bruno, ai nipoti in un abbraccio affettuoso per la scomparsa del Prof. Paolo Pignattelli.
Il nostro Vicepresidente, sempre attivo fino a qualche settimane fa, quando è stato ricoverato in modo improvviso, lascia un vuoto in ognuno di noi, abituati a vederlo in tutte le occasioni: a lezione, in Segreteria, nell’organizzazione di incontri e convegni.
La sua vastissima cultura, che spaziava dalle discipline scientifiche all’arte, alla letteratura e alla musica, lo ha sempre spinto a stimolare non solo Unitre, ma l’intera collettività di Saronno all’approfondimento di tematiche di interesse comune.
Come non ricordare il suo interesse e impegno per aiutare tutti ad affrontare una vita migliore attraverso una sana alimentazione e un allenamento costante della memoria, piuttosto che la sua presenza nella comunità ecclesiastica finalizzata anche a favorire il dialogo interreligioso.
Grazie, Paolo per il tuo impegno ultraventennale in Unitre, con la promessa di seguire il tuo esempio.
Il funerale si terrà giovedì 30 maggio 2024 alle ore 16.00 preceduto dalla recita del S. Rosario alle ore 15.45 presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo – Saronno